TV, Radio e Stampa

La pubblicità radio offre grandi opportunità di comunicazione creativa e di branding ed è da sempre un formato ideale per catturare l’attenzione degli ascoltatori.

I vantaggi della pubblicità radiofonica

PUBBLICO SPECIFICO. La pubblicità radiofonica consente di rivolgersi ad un vasto pubblico selezionato in base ai dati demografici, alla posizione geografica e agli interessi.

COSTO RIDOTTO. Con una buona pianificazione degli spot radio è possibile raggiungere un ampio target di pubblico a un costo minore rispetto ad altre forme di pubblicità. Anche il costo di produzione di uno spot radiofonico è piuttosto accessibile, basandosi sulla creazione di uno jingle originale e coinvolgente e sulla voce di un abile speaker.

AUTOREVOLE. Una campagna radio viene solitamente percepita come più autorevole rispetto a una campagna online. Il grado di autorevolezza dipende poi dall’emittente in questione.

COINVOLGENTE ED EFFICACE. Gli annunci radiofonici possono essere molto creativi e coinvolgenti, catturando con facilità l’attenzione degli ascoltatori. In alcuni casi lo pubblicità radiofonica si è dimostrata anche più efficace di altre forme di pubblicità, come quella televisiva o online.

MISURABILE. La pubblicità per radio fornisce una risposta immediata: è possibile tenere traccia di quante persone ascoltano l’annuncio e di quante in seguito compiono una determinata azione.

PROGRAMMABILE. Gli spot alla radio possono essere trasmessi in orari specifici della giornata o della settimana, quando il pubblico di riferimento è più propenso all’ascolto.